Ragusa, rapisce cuccioli da una casa. Come ne 'La carica dei 101'

Un frame del furto di cuccioli da 'La carica dei 101"

Un frame del furto di cuccioli da 'La carica dei 101"

Ragusa, 24 marzo 2018 - Deve aver visto troppe volte "La carica dei 101" (oppure è veramente stato assoldato da Crudelia Demon?). Fatto sta che un ladro ha seguito l'esatto copione del film d'animazione 'animalista' tanto amato dai bambini. E come nel film, gli è andata male.

Succede a Ragusa dove un pregiudicato 26enne, dopo avere acquistato un cucciolo di razza da una famiglia, ha pensato di adottare (ma ovviamente senza pagarli) anche tutti i suoi fratelli: è sgattaiolato in casa entrando dalla finestra, ha ficcato i cuccioli spaventati in uno zaino ed è sparito nella notte.

Sono stati tre giorni d'incubo, per la famiglia privata della cucciolata, ma alla fine il ladro di cani è stato scoperto: la polizia lo ha individuato e ha restituito i piccoli - disidratati e denutriti ma salvi - ai legittimi proprietari e alla madre dei cuccioli. Quanto al ladro, se l'è cavata con una denuncia.

Dall'appartamento l'emulo di Crudelia aveva anche fatto sparire diversi oggetti di valore ma soprattutto i sei cuccioli di razza Spitz tedesco nano di Pomerania nati da poche settimane e quindi non ancora autosufficienti. "Senza la mamma che li allatta moriranno", aveva detto la famiglia agli agenti. Grazie ai molti dettagli forniti, la Squadra Mobile, ha individuato il responsabile. Il quale al principio ha negato tutto, ma è stato tradito dal flebile abbaiare dei cuccioli provenire da una stanza.