Domenica 8 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Crolla una palazzina nel Casertano, quattro uomini estratti vivi. Si scava tra le macerie

È successo alle 23 nel centro storico di San Castrese, frazione di Sessa Aurunca. Si cercano possibili dispersi, anche se l’edificio risulterebbe disabitato. Evacuate gli abitati delle case vicine

I vigili del fuoco sul luogo del crollo

I vigili del fuoco sul luogo del crollo

Caserta, 29 novembre 2024 – Quattro persone estratte vive tra le macerie di una palazzina, crollata stanotte nel Casertano. È accaduto intorno alle 23 nel centro storico di San Castrese, una frazione a pochi chilometri da Sessa Aurunca.

Approfondisci:

Tragedia nel Veronese, esplode un casolare: morto un 26enne

Tragedia nel Veronese, esplode un casolare: morto un 26enne

Prosegue l'intervento dei vigili del fuoco per il crollo di un'abitazione che pare fosse disabitata. Sul posto stanno operando squadre Usar (Urban Search and Rescue), unità cinofile e droni per la ricerca di eventuali dispersi non segnalati.

Dopo l'evacuazione nella notte di cinque persone da un edificio confinante e bloccate all'interno è in corso l'evacuazione di altre sette. Sono quattro i feriti recuperati dalla macerie. Gli abitanti delle case attigue sono rimasti bloccati dalle macerie

Salvati due uomini 

I vigili del fuoco, arrivati subito sul posto, hanno salvato due uomini – liberandoli dalla macerie – che al momento del disastro si trovavano nelle vicinanze della palazzina. Altre due persone, non coinvolte nel crollo, sarebbero state aiutate ad allontanarsi.

Le ricerche di possibili dispersi

I vigili del fuoco sono rimasti impegnati per ore nella ricerca di possibili dispersi. I pompieri continuano comunque a scavare tra le macerie, anche se al momento viene ritenuta remota l'ipotesi di trovare altre persone sotto i calcinacci, anche perché la palazzina, come accertato dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, risultava disabitata.

Disagi per gli abitanti della zona

Disagi si registrano per alcune persone che vivevano nelle abitazioni attigue alla palazzina, che sono rimaste bloccate a causa del crollo: i vigili del fuoco stanno lavorando a lungo per farli uscire. Sul posto, anche i carabinieri e i sanitari del 118.