Sabato 20 Aprile 2024

Aosta, cade ultraleggero: morto Corrado Herin

L'ex campione di slittino e mountain bike ha perso la vita nello schianto. Grave una seconda persona. Incidente simile nel Vicentino: deceduto il pilota

Corrado Herin in una foto tratta dal suo profilo Facebook (Ansa)

Corrado Herin in una foto tratta dal suo profilo Facebook (Ansa)

Aosta, 31 marzo 2019 - Dramma nei cieli di Aosta. Un ultraleggero è precipitato in località Chantorné, a Torgnon, vicino alle piste da sci. A bordo c'era Corrado Herin, ex campione del mondo di slittino: è morto nell'impatto. Grave una seconda persona che era con lui. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente: un'inchiesta servirà a far luce sulle cause.

CHI ERA CORRADO HERIN - Valdostano, 52 anni, Corrado Herin è stato due volte medaglia d'oro ai mondiali su slittino su pista naturale nel doppio (nel 1986 e nel 1992). Ha vinto anche due argenti nel 1990: uno nel singolo e l'altro nel doppio. Lasciato lo slittino si è dedicato all'altra sua grande passione, la mountain bike, anche qui salendo sui podi delle più importanti competizioni internazionali: sua la medaglia di bronzo ai mondiali di Vail nel 1994 e in Coppa del mondo nel 1997. Ritiratosi dalle gare, Herin è stato per anni direttore tecnico della nazionale italiana di downhill e four-cross.

Migration

ALTRO INCIDENTE NEL VICENTINO - E un secondo ultraleggero è caduto nel Vicentino. Il velivolo è precipitato nei boschi di Cassola, poco dopo essere decollato: nell'urto si è incendiato. Quando i vigili del fuoco hanno spento le fiamme non c'era più niente da fare per l'uomo, morto probabilmente sul colpo..