Coronavirus, cos'è e come difendersi

Il Sars-Cov-2 spiegato da Maria Capobianchi, che con il suo staff del laboratorio di Virologia dell'Istituto Spallanzani di Roma è riuscita a isolare il virus. Il libro, a cura di Benedetta Moro, è in edicola dal 6 marzo con il Resto del Carlino, la Nazione e il Giorno

Coronavirus, il libro di Maria Capobianchi in edicola con Carlino, Nazione e Giorno

Coronavirus, il libro di Maria Capobianchi in edicola con Carlino, Nazione e Giorno

Roma, 5 marzo 2020 - Cos'è il Coronavirus? Che rischi comporta? Come ci si può difendere? Sono alcune delle domande a cui risponde Maria Capobianchi, che con il suo staff del laboratorio di Virologia dell'Istituto Spallanzani di Roma è riuscita a isolare il virus. Il Sars-Cov-2 ha messo in ginocchio la Cina e sta aggredendo il mondo intero. E le domande si moltiplicano. Come è accaduto? Come difendersi? Riusciremo a debellarlo? Mentre sul web proliferano false notizie e teorie complottistiche, l'illustre esperta ci racconta con chiarezza e rigore scientifico il virus che sta piegando il mondo, nel libro in edicola da domani 6 marzo con il Resto del Carlino, la Nazione e il Giorno a cura di Benedetta Moro. Il libro sarà venduto in abbinamento al quotidiano a 4,90 euro in più.

Maria Capobianchi è una biologa specializzata in Microbiologia e Virologia, autrice di numerosissime pubblicazioni scientifiche. Dal 2000 è direttrice del Laboratorio di Virologia dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive 'Lazzaro Spallanzani' e, dal 2015, del Dipartmento di Epidemiologia, Ricerca Preclinica e Diagnostica Avanzata dello stesso Istituto. Nella sua lunga esperienza di virologa, si è occupata in particolare di difesa antivirale, patogenesi, infezioni emergenti, disegno e validazione di metodi diagnostici virologici innovativi.