Venerdì 19 Aprile 2024

Coronavirus Campania, De Luca conferma: stop a mobilità tra province. Scuole in dad

Ordinanza firmata in serata conferma le restrizioni nella regione fino al 14 novembre

Il governatore campano Vincenzo De Luca (Ansa)

Il governatore campano Vincenzo De Luca (Ansa)

Napoli, 5 novembre 2020 - Covid, la regione Campania corre da sola. E conferma - da domani al 14 novembre - la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell'Infanzia alle Superiori, oltre al blocco della mobilità interprovinciale

Sono alcuni dei contenuti dell'ordinanza 89, in corso di pubblicazione, firmata del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia da Covid-19. Viene ribadita la fascia oraria (tra le 6 e le 8,30) in cui è consentita la pratica dello jogging.

Si tratta, si sottolinea dall'Unità di Crisi, della conferma, in relazione al nuovo Dpcm, delle misure adottate nelle settimane scorse sull'attività scolastica e sulla mobilità.  In particolare è vietato supeare il 'confine' tra province, salvi gli spostamenti connessi a motivi di salute, lavoro, comprovati motivi di natura familiare, scolastici o afferenti ad attività formative e socio-assistenziali o altri motivi di urgente necessità, come già succede dallo scorso 23 ottobre.