Martedì 16 Aprile 2024

Coppia vip derubata nella super villa Orologi e gioielli, un colpo milionario

Furto nella casa dell’imprenditore anglo-australiano Karim Kalaf e della moglie, l’influencer russa Galina Genis. Rubati dalla cassaforte anche alcuni modelli di Patek Philippe e Cartier. Sparito anche il passaporto della donna

Migration

La modella e influencer russa Galina Genis, 34 anni, col marito Karim Kalaf, 39.

di Paolo Verri

Hanno portato via tutto quello che hanno trovato. Sono spariti gioielli, orologi preziosi, persino borse griffate. Il bottino arriva a un valore complessivo che sfiora ai due milioni e mezzo di euro: risale all’11 novembre, anche se la notizia è dei giorni scorsi, il colpo messo a segno da una organizzata banda di ignoti ladri che hanno passato al setaccio la villa di lusso a un passo dallo stadio Meazza di Milano. Dietro le finestre dell’edificio liberty che si affacciano sulla mole incombente di San Siro vivono l’imprenditore anglo-australiano Karim Kalaf, 39 anni, e sua moglie, la 34enne modella e influencer russa, Galina Genis, che è nel territorio europeo con un passaporto britannico.

I due si trovavano in vacanza a Dubai e al loro ritorno hanno trovato la casa sottosopra.Mancava tutto quanto fosse prezioso. La banda ha avuto il tempo di aprire con un flessibile la cassaforte e di prelevare gioielli e orologi delle marche più prestigiose, da Patek Philippe a Cartier a Bulgari. Alla polizia, Kalaf e Genis hanno raccontato di aver ricevuto solo una telefonata mentre erano in ferie da parte del custode del complesso che segnalava una portafinestra lasciata aperta, ma nessun disordine all’interno della villa, nella quale si sono trasferiti nella scorsa estate. Karim Kalaf, nato in Australia, cresciuto in Gran Bretagna e residente ora in Italia, è fondatore e direttore della KK Global marketing, una società di consulenza e servizi sanitari con sede a Londra, fondata nel 2015. A differenza della moglie, non ama mettere in piazza la propria vita privata: il suo account Instagram è privato e ha poco più di 300 follower. Galina Genis ha, invece, un profilo Instagram molto attivo con oltre 26mila follower in cui mostra la sua attività di modella, ma anche momenti di vita privata in compagnia del suo compagno e del figlio avuto nel corso di una relazione precedente.

Insieme al suo ex Giovanni Santoro, procuratore calcistico, Genis era stata protagonista di una discussa puntata del programma di Rai 2 ’Giovani e ricchi’, nel 2016, e aveva messo in mostra la sua passione per lo shopping: nel guardaroba aveva mostrato 250 paia di scarpe e un numero incalcolabile di vestiti. Evidentemente la gang di ladri d’appartamento sapeva di poter contare sulla speranza di un bottino ingente e relativamente non complesso da raggiungere.

Tanti, dunque, i beni preziosi sottratti alla coppia. A consolare le due facoltose vittime, il fatto di aver ritrovato intatto il ben fornito garage. Regolarmente presenti la Lamborghini Urus e la Ferrari Portofino di Karim Kalaf, trovate nel box. Probabilmente i ladri non sono riusciti a trovare le chiavi delle due supercar. A Galina è stato, invece, rubato anche il passaporto britannico. Sul furto indagano gli agenti del commissariato Bonola di Milano che hanno cominciato ad ascoltare alcune delle persone entrate in contatto coi coniugi milionari nel loro breve periodo di residenza nel quartiere, dalle colf alle estetiste che hanno lavorato per loro. Ma finora l’inchiesta non ha portato una svolta.