Mercoledì 24 Aprile 2024

Coronavirus, Coop chiude 1100 domenica 22 e domenica 29 marzo

Saracinesche giù in oltre 1100 supermercati e minimarket per "impedire la concentrazione degli acquisti" in giorno festivo e "garantire una pausa ai lavoratori"

Supermercato Coop (Dire)

Supermercato Coop (Dire)

Roma, 16 marzo 2020 - Coop chiude i supermercati la domenica. La decisione arriva in piena emergenza coronavirus, "per impedire la concentrazione degli acquisti" in giorno festivo e "garantire una pausa ai lavoratori". La chiusura domenicale riguarderà 1100 punti vendita in Italia e sarà effettiva domenica prossima, 22 marzo, e la domenica successiva, 29 marzo.  

 ''La riteniamo una misura doverosa&nbsp; - si legge in una nota dell'azienda - per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane".&nbsp;</p><div id="inlettura-1"></div> <p>Inoltre, gli oltre 400 negozi dei territori in cui opera&nbsp;Coop Alleanza 3.0 da giovedì, e fino al 29 marzo, chiuderanno anticipatamente, alle 19.30. "La misura eè&nbsp;ovviamente eccezionale e limitata", precisa Coop Italia.&nbsp;</p> <div id="interlude"></div>