Caserta, contromano in autostrada A1: tre morti e 2 feriti gravi

L'incidente è avvenuto nel tratto dell'A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, direzione Napoli

Incidente in autostrada (Foto archivio Ansa)

Incidente in autostrada (Foto archivio Ansa)

Caserta, 5 marzo 2022 -  Un'auto in contromano in austostrada ha provocato un terribile incidente in cui sono morte tre persone. Il fatale impatto sul tratto casertano dell'A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, direzione Napoli. 

Secondo la ricostruzione dell'accaduto fatta dalla Polizia Stradale di Caserta una vettura si è immessa contromano nel tratto autostradale scatenando un incidente che ha coinvolto altre due auto. Il bilancio è pesante: tre persone uccise e due ferite in modo grave, tutti di sesso maschile.

Le pattuglie giunte sul posto poco dopo l'incidente hanno trovato sull'asfalto i corpi di alcuni occupanti delle auto, sbalzati fuori dal forte impatto, e altre erano ancora intrappolate tra le lamiere. Questi sono stati liberati dagli abitacoli ormai distrutti dai vigili del fuoco. 

I due uomini a bordo dell'auto che aveva imboccato l'A1 casello di Santa Maria Capua Vetere, risalendo verso nord in senso contrario alla marcia, sono morti nell'impatto frontale con un'altra vettura, il cui conducente è deceduto anche lui. Gravi anche i due a bordo di una terza auto coinvolta. Dopo la chiusura per i soccorsi e per rimuovere i mezzi, Autostrade per l'Italia ha reso noto che è stato riaperto il tratto autostradale della A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere in direzione Napoli.