Covid, in Veneto il virus corre: quasi 2mila contagi, 13 morti

Sono 5 in più rispetto a ieri le persone ricoverate in terapia intensiva

Covid, il virus corre (Dire)

Covid, il virus corre (Dire)

Venezia, 20 novembre 2021 - Quasi 2mila nuovi contagi registrati oggi in Veneto. Per la precisione, secondo i dati della Regione, sono 1.928 i nuovi positivi, a fronte dell'effettuazione di 17.742 tamponi molecolari e 75.697 antigenici. Un'impennata dei casi che si accompagna anche a 13 decessi. Regge il sistema ospedaliero: i pazienti Covid ricoverati nelle aree mediche sono 356 (-1), 69 (+5) quelli nelle terapie intensive.

Veneto: numeri città per città

Contagi Covid, i dati di oggi. Bollettino Italia e regioni

Covid Italia, nuovo Green pass da dicembre. Pronta la stretta

Il punto sulle vaccinazioni

Riguardo all'attività vaccinale in Veneto, si consolida il trend dell'aumento delle terze dosi. Ieri, su 17.539 somministrazioni effettuate, 12.109 sono state di dosi addizionali/booster. Il totale raggiunge ora le 264.138 inoculazioni (260.586 per la sola popolazione residente). Lo riferisce il report della Regione. La popolazione che ha completato il ciclo con il solo richiamo è il 74,7%, quella che ha ricevuto solo una dose il 76,6%.

Terza dose vaccino, guida alle prenotazioni. Ma è corsa per trovare nuove fiale

I vaccini ci stanno salvando: ecco i numeri

"Nella riunione della conferenza delle Regioni non si è parlato di modello Austria - ha detto ieri il governatore Zaia sulle ipotesi di chiusure e restrizioni differenziate per i no vax - . A mio avviso, però, stante oggi la Costituzione e il Paese che siamo, pensare di fare un lockdown per i non vaccinati non ci si riesce. Per me non è praticabile dal punto di vista giuridico". "Al di là di questo - ha aggiunto - se c'è qualcuno convinto e vuol tentare di farlo in autonomia lo può fare. Immagino, per un fatto pratico, che sia un'avventura che poi non si concretizza".