Mercoledì 24 Aprile 2024

Buon compleanno Simoncelli, tanti vip al Gran Teatro Geox per ricordare Marco

La festa venerdì 23 gennaio. Sul palco saliranno comici, cantanti e grandi nomi della tv amici di SuperSic. Il ricavato della serata andrà alla Fondazione Marco Simoncelli onlus

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Rimini, 20 gennaio 2015 - Marco Simoncelli avrebbe compiuto oggi 28 anni e i suoi tanti fan ancora una volta non lo dimenticano. Così venerdì prossimo il Gran Teatro Geox di Padova diventerà il palcoscenico di una grande festa, con comici, cantanti e grandi nomi della tv amici di SuperSic che si riuniranno assieme a migliaia di fan per dire tutti assieme «Buon compleanno Sic».

«Abbiamo festeggiato il suo compleanno per tre volte a Rimini - spiega il papà Paolo - e ci siamo accorti attraverso la Fondazione che abbiamo anche tantissimi tifosi di Marco fuori e così abbiamo messo in piedi questa iniziativa. Siamo contenti che ci sarà anche Masini che lascia Sanremo per venirci a trovare, ci ha fatto un bel regalo».

Paolo Simoncelli ricorda poi che la Fondazione, a tre anni dalla sua nascita, ha già raccolto oltre due milioni di euro. «Soldi - spiega - che serviranno per realizzare il nuovo centro per ragazzi disabili a Coriano (Rimini). Abbiamo già cofinanziato la realizzazione di un ospedale nella Repubblica Dominicana e adesso partiremo con questa altra bella iniziativa. Andiamo forte», annuncia il papà del Sic.

Sul palcoscenico del Gran Teatro Geox comici e cantanti omaggeranno lo sfortunato campione di Cattolica. Condurrà la serata Sergio Sgrilli, direttore artistico della manifestazione e grande amico di Marco Simoncelli, con cui il campione delle due ruote anni fa avrebbe proprio voluto organizzare una festa di compleanno. Come in altre occasioni, il ricavato di «BUON COMPLEANNO SIC» verrà devoluto alle attività e ai progetti della Fondazione.