Mercoledì 24 Aprile 2024

Crotone, comandante carabinieri muore durante immersione. Addio a Gabriele Mambor

L'ufficiale è scomparso all'età di 49 anni. Era appassionato di pesca subacquea. Si era immerso nel mare antistante la costa crotonese

Gabriele Mambor (Ansa)

Gabriele Mambor (Ansa)

Crotone, 22 ottobre 2022 - Il comandante provinciale dei Carabinieri di Crotone, il colonnello Gabriele Mambor, è morto oggi pomeriggio durante una immersione. L'ufficiale, di 49 anni, di Roma, era appassionato di pesca subacquea e, come faceva spesso, si era immerso nel mare antistante la costa crotonese. Probabilmente un malore durante l'immersione gli è stato fatale.

Il corpo del colonnello è stato recuperato nei pressi della spiaggia di fronte al cimitero della città. Mambor era arrivato al comando dell'Arma provinciale di Crotone nel settembre del 2020 da Bari dove aveva comandato il Reparto operativo. Precedentemente era stato in servizio in Calabria nei Cacciatori di Vibo Valentia e al comando del Ros di Reggio Calabria.

A Crotone dal 2020, dopo aver comandato il Reparto operativo di Bari, Mambor aveva già prestato servizio in Calabria, prima nei Cacciatori di Vibo Valentia, quindi al comando del Ros di Reggio.

"Dire che noi carabinieri siamo al servizio dei cittadini - erano state le sue parole al momento dell'insediamento ricorda il quotidiano cittadino 'Il Crotonese' -. non è una frase di circostanza: il ruolo dei carabinieri e delle altre forze dell'ordine è fondamentale sul territorio perché contribuisce a mantenere vivo quel patto sociale con le istituzioni. Io farò di tutto per essere il custode del dovere che abbiamo noi carabinieri di essere al servizio dei cittadini. Il nostro lavoro è quello di lavorare per il rispetto della legalità in ogni suo aspetto. Un compito che non può, però, essere solo mutuato alle forze dell'ordine. Per questo auspico una collaborazione con i cittadini affinché ci aiutino a fare meglio il nostro lavoro".