Giffoni Valle Piana, Palmieri ucciso e fatto a pezzi. Video choc inchioda moglie e figli

La donna aveva denunciato la scomparsa del marito il 30 luglio scorso ai carabinieri dele comune in provincia di Salerno

Ciro Palmieri

Ciro Palmieri

Salerno, 19 agosto 2022 - Ucciso a coltellate dalla moglie e due dei suoi figli, poi fatto a pezzi e gettato in un dirupo, così sarebbe morto Ciro Palmieri, panettiere di 43 anni scomparso a fine luglio nel Salernitano. Il giallo è stato risolto dagli investigatori dei carabinieri, che sono riusciti a recuperare le immagini di videosorveglianza della casa, sebbene già sovrascritte. Stamane la donna, Monica Milite, che aveva denunciato la sparizione del marito il 30 luglio scorso ai carabinieri di Giffoni Valle Piana, è stata femata dai militari insieme a due suoi figli, di cui uno 15enne. I tre, che al momento del fermo hanno indicato il luogo dove avevano gettato il cadavere, sono indiziati di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e di occultamento di cadavere.

false

Da subito a luglio il racconto della Milite sulla scomparsa del coniuge non aveva convinto gli investigatori dell'Arma, che avevano quindi disposto il sequestro del registratore dell'impianto di videosorveglianza dell'abitazione, dotato di diverse telecamere interne. Visionando le registrazioni le riprese del 29 e 30 luglio, apparentemente normali, i carabinieri si sono resi conto che erano già state sovrascritte. Grazie alla consulenza di un tecnico parti del filmato originale sono state recuperate e agli occhi dei militari si è svelata la verità agghiacciante: Ciro Palmieri era stato ucciso dai suoi famigliari. 

Le videocamere hanno ripreso la brutale aggressione, iniziata con una lite famigliare, e degenerata con le diverse coltellate sferrate da moglie e figli al Palmieri, colpito anche quando era già esanime a terra. Il terzo figlio di 11 anni ha assistito a tutta la scena, e anche all'atroce seguito, quando il corpo dell'uomo è stato fatto a pezzi: le immagini hanno immortalato l'amputazione di una gamba della vittima, poi posta in una busta di plastica per il trasporto e l'occultamento. 

Il corpo di Palmieri è stato recuperato dal dirupo dove era stato gettato. Una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Giffoni Valle Piana, con il supporto dei reparti speciali speleo alpino fluviali e in collaborazione con il personale del Cnsas, hanno recuperato la salma in località Curticelle.