Martedì 16 Aprile 2024

Charlene è in rotta con Alberto "Sta comprando casa in Sudafrica"

Matrimonio in bilico, da marzo la sovrana è lontana da Monaco. Giallo sulla fuga

Migration

Charlene e Alberto di Monaco non compaiono pubblicamente insieme dal 26 gennaio. Basta questo, basta poco, per innescare un tam tam che fa il giro di siti e giornali rosa-gossip d’Europa, per arrivare in Francia ad eco amplificata, che rende obbligatori titoli con punti interrogativi: "Charlene e Albert II di Monaco sono sull’orlo del divorzio?" scrive l’inserto femminile di Le Figaro, Madame Figaro.

Vedere i coniugi insieme in questi giorni sarebbe effettivamente difficile, perché Alberto è a Tokyo per le Olimpiadi, essendo membro del Cio. Ciò che però ha destato sospetto è stato il mancato festeggiamento ‘in presenza’ per i dieci anni di matrimonio i primi di luglio: la coppia li ha celebrati a distanza. Charlene si trova infatti ancora in Sudafrica, da marzo, quando vi si recò per partecipare ai funerali del re degli Zulu.

Un impegno ufficiale che le imponeva in quel momento di lasciare a Monaco i gemelli di sette anni, Jacques e Gabriella. Non si sapeva allora però che li avrebbe rivisti soltanto mesi dopo, a giugno, quando sono andati a farle visita insieme al principe Alberto. Charlene invece non si è più spostata, di sicuro non è tornata a Monaco, a causa – è stato dichiarato – di un’infezione alle vie aeree superiori. Ordine dei medici. Questo però non basta a fugare tutti i dubbi, se si considera che, a detta degli ultimi rumors, la principessa starebbe cercando casa in Sudafrica.