Venerdì 13 Giugno 2025
REDAZIONE CRONACA

Catania, bimba di 15 mesi muore nello schianto dell’auto guidata dalla madre

L’incidente è avvenuto nella strada provinciale 134 in territorio di Motta Sant'Anastasia. La vettura è andata a sbattere contro un muro di cinta

Ambulanza

Ambulanza

Catania, 31 maggio 2025 - Tragico incidente stradale a Catania dove una bambina di 15 mesi ha perso la vita nella strada provinciale 134 che collega Motta Sant'Anastasia al centro commerciale Etnapolis.

La piccola vittima era nell'auto guidata dalla madre che si è schiantata contro il muro di cinta di una proprietà privata. La bambina è morta poco dopo il suo arrivo nell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania.

Anche la mamma, che riportato diverse ferite, è ricoverata nello stesso ospedale, ma non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto per i rilievi e le indagini è intervenuta la polizia municipale di Motta Sant'Anastasia per scoprire le cause dello schianto.

Il sindaco di Motta Sant'Anastasia, Antonio Bellia, ha espresso il dolore suo e dei concittadini: "Questa mattina un angioletto di 15 mesi ci ha lasciati. Una tragedia, alla quale non puoi dare spiegazioni, ha travolto e sconvolto una famiglia intera e noi tutti vi siamo profondamente vicini e addolorati perché tutto ciò non vuoi e non puoi neanche immaginare".