Catania, 30 maggio 2025 - Un 30enne, di Santo Salvatore Giambattista Re, dipendente di Quaranta, una delle più note pasticcerie di Catania, è stato ucciso oggi pomeriggio da un parcheggiatore abusivo, che lo ha ripetutamente colpito con un coltello, durante una lite in strada, in piazza Mancini Battaglia, nel borgo marinaro di Ognina. La vittima, residente a Mascalucia (Sposato e padre di una bambina di 4 mesi), è morta all'ospedale Cannizzaro dove era stata ricoverata d'urgenza per ferite d'arma da taglio a braccia, tronco e addome.

Ha tentato la fuga
Un posteggiatore abusivo ha aggredito il pasticcere vicino al lungomare Ognina, nella strada davanti la pasticceria. L'uomo, un extracomunitario, subito dopo l'aggressione ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti di polizia giunti sul posto ed arrestato in flagranza di reato con l'accusa di omicidio aggravato. Ancora da chiarire il motivo della lite che pare non fosse legata all'attività illegale dell'arrestato.
Nello stesso posto aveva già aggredito due vigili
L'uomo arrestato è un 37enne dello Zimbawe senza permesso di soggiorno e con precedenti in provvedimenti emessi dal Questore, Giuseppe Bellessai, compreso Il Dacur, il Divieto di accesso alle aree urbane. Il parcheggiatore è stato già in carcere in passato, nel luglio del 2019, e nello stesso luogo quando aveva aggredito due vigili che stavano per sanzionarlo, colpendoli con pugni e calci.Quella volta intervennero i carabinieri che lo arrestato per lesioni volontarie e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.