Castelfranco Veneto, studente di 14 anni muore per un malore mentre fa ginnastica

Si è accasciato a terra durante la lezione all'aperto

Ambulanza (foto Crocchioni)

Ambulanza (foto Crocchioni)

Treviso, 21 ottobre 2019 - Tragedia a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Uno studente di 14 anni è morto mentre faceva ginnastica in un istituto scolastico. Durante la lezione all'aperto l'adolescente ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il ragazzino era studente del primo anno di un istituto tecnico del luogo ed è stato colto dal malore mentre stava facendo attività di riscaldamento.

Sul posto sono subito intervenuti i medici del Suem 118 ma, nonostante i disperati tentativi, non hanno potuto fare altro che decretare la morte del giovane.

Il ragazzino era già stato assistito dalle strutture sanitarie locali, per patologie collegate a una forma di epilessia. Lo studente, di una famiglia straniera, sarebbe deceduto sul posto, ma è stato ugualmente deciso il suo trasporto all'ospedale, al fine di evitare una permanenza verosimilmente prolungata sul posto, in attesa del magistrato e del nulla osta alla rimozione del corpo, e di attenuare il più possibile l'impatto emotivo sui suoi compagni che frequentano l'istituto. Il pubblico ministero di turno si è recato comunque nella sede ospedaliera, riservandosi di disporre l'autopsia.