Mercoledì 11 Settembre 2024

Castel Gandolfo (Roma), trovati morti i due ragazzi che si erano tuffati nel lago. “Uno ha cercato di salvare l’altro”

I due giovani si erano tuffati oggi pomeriggio da un pedalò. Le ricerche dei soccorritori sono durate ore. Erano originari del Burkina Faso, ospiti di un centro di accoglienza ai Castelli romani

Castel Gandolfo (Roma), 1 settembre 2024 – Si erano tuffati oggi pomeriggio nel lago di Castel Gandolfo (Roma): i due ragazzi del Burkina Faso sono stati ritrovati morti.

Le ricerche erano scattate poco prima delle 16. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e polizia.

Sono stati ritrovati morti i due ragazzi che si erano tuffati nel lago di Castel Gandolfo
Sono stati ritrovati morti i due ragazzi che si erano tuffati nel lago di Castel Gandolfo

I due giovani si erano tuffati da un pedalò. Da una prima ricostruzione, i due erano con un terzo amico - tutti originari del Burkina Faso - ospiti di un centro di accoglienza ai Castelli romani. I tre, dopo aver fatto una passeggiata in monopattino sulle rive del lago, hanno deciso di noleggiare un pedalò in uno degli stabilimenti. Dopo essersi allontanati verso il centro del lago hanno iniziato a tuffarsi. Visto che il primo non riemergeva, il secondo si è tuffato in suo aiuto, non risalendo in superficie.

La tragedia ne ricorda altre che hanno sempre avuto come vittime ragazzi stranieri, dai tre amici travolti dalla piena e morti abbracciati sul Natisone, in Friuli, al sedicenne annegato a Margherita di Savoia (Bat).