Antonio Cassano ricoverato per Covid

Si trova all'ospedale San Martino di Genova. È vaccinato con due dosi e le sue condizioni sono in miglioramento. L'ex calciatore: "Mi sono preso un bello spavento, ma è andata bene"

Antonio Cassano (Ansa)

Antonio Cassano (Ansa)

Genova, 5 gennaio 2022 - Antonio Cassano è ricoverato per Covid nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova. L'ex azzurro è stato ricoverato il 2 gennaio dopo essere rimasto a casa alcuni giorni con i sintomi. Cassano è vaccinato con due dosi. Le sue condizioni sono subito migliorate e "domani tornerà a casa", dice all'Ansa il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida. "Quando è arrivato aveva una saturazione a 95".

Il bollettino del 5 gennaio: nuovo record di contagi

"Antonio è in ospedale e sta bene", ha rassicurato su Instagram la moglie, Carolina Marcialis, smentendo anche le voci secondo cui il marito non sarebbe vaccinato. L'ex attaccante di Roma, Sampdoria e Nazionale era risultato positivo poco prima di Natale, poi nel corso dei giorni il peggioramento con la decisione di portarlo al San Martino dove viene seguito dall'equipe del professor Matteo Bassetti. "Lui ha fatto due dosi di vaccino - sottolinea Bassetti - e quindi non ha avuto una polmonite bilaterale interstiziale. Cassano si è sentito poco bene e si è molto preoccupato. Ma in un paio di giorni si è risolto tutto".

Problemi con il visto in Australia: Djokovic bloccato in aereo

Il direttore reparto di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova ha riferito poi le parole dell'ex-calciatore: "Mi sono preso un bello spavento, ma è andata bene. Sono contento di poter tornare a casa". Secondo una nota dell'ospedale, infatti, "è probabile che già nella giornata di domani venga dimesso, per proseguire la degenza presso la sua abitazione".