Domenica 14 Luglio 2024

Casarza Ligure (Genova): esplosione devasta una palazzina

La deflagrazione, causata dallo scoppio di una bombola di gas, ha distrutto un edificio di via Sottanis. Nessun ferito, solo due ragazzine sotto shock. Il sindaco Stagnaro: “È un miracolo”

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Casarza Ligure (Genova), 6 settembre 2023 – Paura a Casarza Ligure, in provincia di Genova. Una bombola di gas è esplosa, nella tarda mattinata oggi, devastando una palazzina di via Sottanis. I vigili del fuoco sono al lavoro nell’edificio distrutto insieme ai carabinieri: L'esplosione è stata udita in tutto il paese. Sul posto anche il sindaco Giovanni Stagnaro. La polizia locale ha chiuso la strada per consentire ai soccorritori di operare al meglio.

Il violento scoppio non ha causato feriti, ma ci sono due ragazzine sotto choc per lo spavento. Erano insieme a un parente nell'immobile danneggiato. “È un miracolo”, dice il sindaco Giovanni Stagnaro.

Lo spostamento d'aria provocato dall'esplosione ha mandato in frantumi molti vetri delle finestre delle case vicine. Sul posto anche una ambulanza della Croce Rossa di Riva Trigoso: l'equipaggio si è prodigato per tranquillizzare le due ragazze. "I vigili del fuoco hanno posto lo stabile sotto sequestro - spiega il sindaco - per poter eseguire le perizie di stabilità delle strutture”.