Martedì 23 Aprile 2024

Alto Adige, carro si ribalta al carnevale di Montagna: 16 feriti

L'incidente è avvenuto questa sera al termine della sfilata di carnevale

Montagna, si ribalta carro di carnevale (Ansa)

Montagna, si ribalta carro di carnevale (Ansa)

Bolzano, 18 febbraio 2023 - Tragedia sfiorata questa sera a Montagna, in Alto Adige, al termine della sfilata di carnevale. Un carro con una struttura in legno si è ribaltato ferendo 16 persone, nessuno grave.

L'incidente è avvenuto su una strada in leggera discesa vicino a un parcheggio: il carro si accasciato su un fianco. Il numero dei feriti è di 16 persone. Da Bolzano è arrivato il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce bianca e la Croce rossa, e si è messo in volo anche l'elisoccorso. Sul posto i carabinieri di Egna stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Vista la dinamica il bilancio dell'incidente poteva essere ben più pesante. Alla fine sei persone sono state trasportate in ospedale, di cui 4 codici verdi e 2 gialli. Gli altri feriti sono stati medicati sul posto, l'età dei coinvolti è compresa tra i 12 e i 42 anni. L'allarme, scattato alle ore 19, aveva attivato la macchina dei soccorsi, e anche senza conoscere la reale entità dell'incidente, varie ambulanze e medici d'urgenza, con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, si sono precipitati sul posto. Fortunatamente non ci sono stati morti o feriti gravi.  

Notizia in aggiornamento