Venerdì 19 Aprile 2024

Mafia Capitale, Carminati fa il saluto romano

L'ex Nar era in videoconferenza dal carcere di Parma. In video è stato acquisito e inviato alla procura di Roma per verificare se si possa ipotizzare il reato di apologia del fascismo

Roma, 13 marzo 2017 - Massimo Carminati, l'ex nar al centro del processo Mafia Capitale, torna a far parlare di sé per un saluto romano con il quale si sarebbe congedato, in videoconferenza dal carcere di Parma, al termine di una delle ultime udienze del processo sul 'mondo di mezzo'.  La corte, presieduta da Rosanna Ianniello, ha disposto l'acquisizione del video, che risale a mercoledì scorso, 8 marzo. Il video è stato anche inviato alla procura di Roma per verificare eventuali condotte penalmente rilevanti da parte di Carminati: si potrebbe ipotizzare il reato di apologia del fascismo.

Le immagini dell'udienza di cinque giorni fa sono state trasmesse oggi in aula dove è previsto il seguito dell'esame di Salvatore Buzzi, il 'ras' delle cooperative, a sua volte collegato in videoconferenza dal carcere di Tolmezzo.