Carli Lloyd è incinta. Raffica di insulti: "Strappatele il contratto"

Insulti sui social indirizzati alla capitana di Casalmaggiore Volley, ritenuta da diversi tifosi colpevole di essere rimasta incinta. Malagò: "Tristezza infinita"

Il post in cui si annuncia la gravidanza di Carli Lloyd (Facebook)

Il post in cui si annuncia la gravidanza di Carli Lloyd (Facebook)

Casalmaggiore, 11 settembre 2020 - Dalla parte di mamma Lloyd. Ma non tutti. La capitana della Vbc Casalmaggiore, Carli Lloyd, ha ufficializzato qualche giorno fa la sua gravidanza e, inaspettatamente, i commenti arrivati dopo la notizia sono stati tutt'altro che rosei. A dare l'annuncio è stata proprio la squadra lombarda con un post su Facebook, in cui ha augurato alla propria giocatrice una "serena gravidanza" e si è dichiarata "al fianco del proprio capitano". Ma nei commenti ecco spuntare frasi di toni e merito decisamente diversi. "Tutto sto buonismo verso un'atleta che non rispetta un contratto?", scrive un utente. E tanti altri sulla stessa scia: "Non ritengo troppo professionale questa scelta" o ancora "una mancanza di rispetto verso la società. Io la manderei via". C'è anche chi azzarda: "Spero sia incinta da 3 settimane così non la pagano". 

Pochi auguri, ma anzi raffica di insulti per la numero uno delle Pantere Rosa. Una vicenda che "mette una tristezza infinita", è stato lo sfogo del presidente del Coni Giovanni Malagò in merito alla vicenda. "Un conto è che il tifoso esprime il suo giudizio sul fatto che l'atleta non può rispettare un contratto attraverso le sue prestazioni, ma come si fa a non riconoscere un diritto a una donna di diventare madre?", ha proseguito Malagò a margine di un evento al Coni.  La Vbc Casalmaggiore, dal canto suo, ha subito preso le distanze dagli attacchi, schierandosi con forza dalla parte della propria giocatrice. E sono stati tanti, a quel punto, i messaggi di solidarietà e sostegno giunti nei confronti della Lloyd.