Martedì 23 Aprile 2024

Carabiniere uccide gestore d'albergo e ferisce una donna: tragedia a Suio Terme

Dopo essere fuggito, il militare ha confessato il delitto a un amico che ha avvisato l'Arma. La 31enne avrebbe frequentato vittima e assassino

Carabiniere uccide gestore d'albergo e ferisce gravemente una donna

Carabiniere uccide gestore d'albergo e ferisce gravemente una donna

Roma, 7 marzo 2023 -  Tragedia a Suio Terme (Latina). Giuseppe Molinarocarabiniere di 58 anni, ha ucciso a colpi di arma da fuoco Giovanni Fidaleo, 66 anni, gestore di un albergo, e ha ferito gravemente una donna di 31 anni, M. M., vigilante, ora ricoverata in codice rosso all'ospedale Gemelli di Roma. Il militare poi è scappato.

"Ha confessato a un amico"

Quindi a Teano ha incontrato un amico al quale ha confessato tutto. I carabinieri di Capua (Caserta) lo hanno rintracciato poco dopo. 

L'interrogatorio

In serata Molinaro è stato sottoposto a interrogatorio nella caserma dell'Arma. Da quel che trapela, avrebbe risposto alle domande in modo collaborativo. E' stato fermato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio e tentato omicidio. Il fermo dovrà essere convalidato entro 48 ore dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Cosa sappiamo del movente

Le indagini dovranno definire i contorni della storia ma il movente sembra passionale e - come confermato anche dall'interrogatorio - avrebbe a che fare con la donna rimasta ferita. Con quest’ultima sembra che il carabiniere avesse una relazione, ma il militare riteneva che anche Fidaleo frequentasse la 31enne. E lo ha preso di mira. 

La dinamica

Molinaro avrebbe così raggiunto l’hotel dove era sicuro di trovare l’uomo. Nel parcheggio della struttura ha incrociato il 66enne e la donna: ha quindi cominciato a sparare ferendo a morte l’albergatore e colpendo anche la 31enne. Fondamentali saranno gli esami balistici per accertare la traiettoria esatta dei colpi sparati. Sarebbero stati ritrovati una decina di bossoli. La 31enne è rimasta ferita all'addome e al torace ed è stata trasportata al Gemelli con l'eliamabulanza.