Napoli, blitz contro spaccio. Oltre 50 arresti, anche un carabiniere dell'antidroga

Le accuse sono di spaccio di stupefacenti e di attività di riciclaggio, tutti reati aggravati da finalità mafiose. In manette anche un brigadiere dell'antidroga

Carabinieri

Carabinieri

Napoli, 19 aprile 2018  - Colpo alla camorra da parte del Comando provinciale dei carabinieri. Eseguiti oltre 50 provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Napoli su richiesta della Dda. Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale e allo spaccio di stupefacenti, intestazione fittizia di beni, impiego di denaro di provenienza illecita e riciclaggio, tutti reati aggravati da finalità mafiose.

ANCHE UN CARABINIERE IN MANETTE -  C'è anche un brigadiere dei carabinieri della sezione antidroga di Castello di Cisterna, tra i 50 destinatari di misure cautelari. Figura centrale dell'inchiesta un broker napoletano, Bruno Carbone, che dall'Olanda, con contatti diretti con i cartelli colombiani, 'importava' cocaina, e riforniva varie cosche nella zona di Marano e nella zona di Caivano in ambienti dei Nuvoletta, dei Polverino e dei Ciccarelli. Un giro da 18 milioni di euro l'anno. Il brigadiere deve rispondere di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e ha avvisato il gruppo anche delle indagini in corso.