Camila Giorgi e Madame indagate: falsi vaccini per avere il green pass

Erano nella lista dei medici arrestati a Vicenza. Il reato ipotizzato è falso ideologico

Camila Giorgi (sx) e Madame

Camila Giorgi (sx) e Madame

Vicenza, 24 dicembre 2022 - Madame e Camila Giorgi nei guai per falsi vaccini per avere il green pass. La cantante vicentina (al secolo Francesca Calearo, 20 anni) e la tennista professionista, 30 anni, sono coinvolte nell'indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid, che a febbraio aveva portato all'arresto di tre persone, di cui due medici.

Il reato ipotizzato a carico della cantante e della tennista - riferisce il Giornale di Vicenza - è di falso ideologico, per presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del Green pass. Le due sono nella lista dei clienti di uno dei medici arrestati, ma non sono sue pazienti. Secondo l'ipotesi d'indagine, potrebbero essersi recate appositamente nello studio di Vicenza per ottenere il Green pass pur non essendosi sottoposte alla profilassi.

È da accertare se i due personaggi pubblici abbiano effettuato o meno la vaccinazione; per le esibizioni della cantante, comunque, all'epoca dei fatti bastava avere un tampone con esito negativo per poter lavorare. Nessun commento, per ora, da parte di Camila Giorgi e Madame. Silenzio anche sui loro profili social, con le ultime stories Instagram che risalgono a ieri sera. 

I due medici sono stati rimessi in libertà, nel frattempo, perché caduto il rischio di reiterazione del reato. Secondo il quotidiano vicentino, alcuni degli indagati coinvolti nell'inchiesta avrebbero pagato per ottenere il certificato vaccinale e sarebbero quindi accusati anche di corruzione.