Cagnolina randagia partorisce nel presepe: la tenera storia di Natale

I cuccioli venuti alla luce tra Maria e Giuseppe. Gara di solidarietà per adottarli

Foto Erick Guzmán @Dejando huellitas S O S Palenque (Facebook)

Foto Erick Guzmán @Dejando huellitas S O S Palenque (Facebook)

Messico, 25 dicembre 2022 - Ha dato alla luce i suoi cuccioli nella mangiatoia, proprio lì dove doveva essere piazzata la statua del bambin Gesù. La tenera storia di Natale arriva dal Chiapas, in Messico: due giorni fa nella cittadina di Palenque una cagnolina ha partorito nel presepe, adagiata sulla paglia tra Maria e Giuseppe. Le foto pubblicate sul profilo Facebook dell'associazione Dejando huellitas S O S Palenque, che si occupa di animali abbandonati, stanno facendo il giro del mondo.  

"E' La storia del giorno - si legge sulla pagina Facebook - una randagia ha trovato il posto perfetto per avere i suoi cuccioli in un presepe. E' successo nella città magica di Palenque, in Chiapas. Gli abitanti chiedono alle autorità di non rimuoverlo e molti si stanno già proponendo per adottare i loro piccoli. L'amore di una madre è incredibile e la cagnolina ha cercato un angolo sicuro in modo che i suoi piccoli potessero venire al mondo protetti". 

La cagnolina allatta i suoi cuccioli nel presepe
La cagnolina allatta i suoi cuccioli nel presepe

L'appello lanciato dall'associazione per garantire al cane e ai suoi sette cuccioli cibo e assistenza veterinaria, è stato subito raccolto. Oggi la famigliola ha trovato casa presso una clinica: nel frattempo le autorità locali hanno consentito che restasse protetta e al caldo nella capanna natalizia.