Martedì 16 Aprile 2024

Cagliari, muore a 20 anni sul campo di calcio. "Aveva avuto problemi di cuore"

Il ragazzo si è accasciato davanti ai compagni durante un memorial calcistico. "Era fermo da un anno con l'attività agonistica"

Ambulanza

Ambulanza

Cagliari, 23 luglio 2022 - È morto a 20 anni durante una partita di calcio amatoriale a Sant'Elia (Cagliari). Andrea Musiu si è accasciato davanti ai compagni di squadraa due passi dallo stadio dove gioca il Cagliari, squadra nella quale il giovane centrocampista aveva militato nelle giovanili. La tragedia si è consumata nel pomeriggio, sotto un sole cocente.

Sotto choc i dirigenti della sua società, la Ferrini calcio. Che hanno ricordato: Andrea era fermo da un anno perché aveva avuto problemi di salute, al cuore. A breve il giovane centrocampista avrebbe ripreso gli allenamenti.

Partitra tra amici

Il ventenne, che abitava a Settimo San Pietro, stava disputando una partita tra amici durante un memorial calcistico quando si è sentito male improvvisamente. Sul posto anche due autoambulanze del 118 ma tutti i tentativi di rianimare il ragazzo sono stati inutili. 

Il cordoglio del Cagliari calcio

Il precedente

Ad aprile a Selargius, in un campo di calcetto, era morto improvvisamente per arresto cardiocircolatorio un calciatore dilettante di 46 anni. Soccorso subito dai compagni di squadra, era poi deceduto nonostante l'intervento dei sanitari che avevano provato a rianimarlo per oltre mezz'ora.

Lo stadio di Sant'Elia (Cagliari)
Lo stadio di Sant'Elia (Cagliari)