Giovedì 25 Aprile 2024

Buona Pasqua 2018, le frasi di auguri più belle, originali e divertenti

Non solo uova di cioccolato, per Pasqua fatti ricordare regalando la giusta frase di auguri alle persone della tua vita Previsioni meteo, pioggia e neve a 1.000 metri. Ma sole a Pasqua e Pasquetta Pasqua 2018, viaggi. Dove andare in Italia Pasqua 2018, cinque mete vicine. Low cost (e non solo)

Uova di pasqua

Uova di pasqua

Roma, 31 marzo 2018 - Ci siamo. E' già tempo di dire Buona Pasqua ai nostri cari. Nel sabato santo, tra colombe e i pic-nic all'aria aperta (meteo permettendo), è arrivato  il momento di fare i nostri migliori auguri ad amici e parenti. Magari via whatsapp, sms o Facebook: se non possiamo abbracciarli direttamente, almeno facciamo sentire loro il nostro affetto e la nostra vicinanza con un pensiero. Ecco allora, di seguito, una selezione die frasi originali e divertenti, tra autori celebri e anonimi, da inviare per gli auguri di Pasqua 2018. Come ogni anno ci sarà chi si butta sullo spirito, chi sul romanticismo e chi invece sceglie di onorare la tradizione religiosa; poco importa, l'importante è scegliere la frase perfetta per la persona giusta. Tra ispirazioni cristiane, poesie sulla primavera, l'amore e la vita, citazioni di film e aforismi dai grandi del passato non si potrà di certo rimanere senza parole. Buona Pasqua a tutti.

Previsioni meteo, pioggia e neve a 1.000 metri. Ma sole a Pasqua e Pasquetta

AUGURI RELIGIOSI E D'AUTORE - Per chi vuole augurare buona Pasqua in modo solenne e sempre originale

"Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua". (Clarence W. Hall)

"Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace". (Erri De Luca)

"Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita".(Susanna Tamaro)

"Che la Pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, a covare un uovo di luce dentro la nostra anima". (Fabrizio Caramagna)

"Il Nostro Signore ha scritto la promessa della risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera". (Lutero)

Pasqua è il simbolo del rinnovamento, della gioia e della rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia! (Stephen Littleword)

Puccia farcita

Pasqua 2018, cinque mete vicine. Low cost (e non solo)

AUGURI SPIRITOSI -  Se più che solenni vi sentite allegri e scherzosi, eccovi servite una serie di frasi per auguri ironici

“La migliore sorpresa che io abbia mai trovato nell’uovo di Pasqua è un altro uovo di Pasqua”

Per i golosi: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… no, il cioccolato non si può considerare una persona”

"Ti auguro una Pasqua ricca di sorprese, immagina lo stupore che proverai trovando un ciondolo di plastica scadente al posto del solito portachiavi da quattro soldi"

Per fare arrabbiare i colleghi che partono: "Che la tua vita sia piena di certezze: come la pioggia nel weekend di Pasqua"

Pasqua 2018, viaggi. Dove andare in Italia

AUGURI ROMANTICI - Ecco una serie di frasi a tema pasquale per chi proprio non resiste al desiderio di dichiarare il proprio amore al partner:

"Anche quest'anno apriremo insieme un uovo di cioccolato, e sarà sempre la stessa storia per tutti gli anni che verranno: non mi interessa della sorpresa, perché quella più grande sei tu, amore mio. Tanti auguri".

"La Pasqua rinnova il nostro amore, lo trasforma ancora e a noi non resta che accoglierlo così com'è: ha ancora qualche difettuccio, ma nulla di impossibile da sopportare perché mi basta solo tenerti la mano per sentirmi più forte. Ti amo".

"Oggi è Pasqua, il mio cuore segue lo stesso ritmo delle campane in festa, ma ha una melodia speciale, perché a farlo battere sei tu, amore. Buona Pasqua!".

"L'amore non ha confini, non ha prigioni né muri che si innalzano. L'amore è libertà, l'amore è guida, l'amore è la primavera che scoppia in un giorno di Pasqua".

Pasqua 2018, weekend al cinema: quali film vedere e perché

L'INTRAMONTABILE FILASTROCCA DI GIANNI RODARI -  Adatta a grandi e piccini e sempre attuale: 

"Dall’uovo di Pasqua, è uscito un pulcino, di gesso arancione, col becco turchino. Ha detto: “Vado, mi metto in viaggio, e porto a tutti, un grande messaggio”. E volteggiando, di qua e di là, attraversando paesi e città, ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: “Viva la pace, abbasso la guerra”. (G. Rodari)

VIA CRUCIS - Ieri, nell'ormai consueta Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, Papa Francesco ha puntato il dito contro un "mondo divorato dalla logica del profitto e dal facile guadagno". Ventimila le persone che hanno seguito le celebrazioni in loco, 4,5 milioni (col 19,1% di share) i telespettatori che hanno seguito la via crucis su Rai Uno. 

VIACRUCIS_30093755_220843
VIACRUCIS_30093755_220843