Brebemi-Teem, via agli sconti del 15% sui pedaggi

Una promozione valida dal 21 gennaio al 31 maggio per automobilisti, autotrasportatori e pendolari dotati di Telepass "con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la fruizione del nuovo asse autostradale da parte degli utenti"

I caselli di ingresso della Brebemi (Alive)

I caselli di ingresso della Brebemi (Alive)

Brescia, 21 gennaio 2015 - Dal 21 gennaio al 31 maggio, automobilisti, autotrasportatori e pendolari dotati di Telepass potranno ottenere lo sconto del 15% sui pedaggi relativi alla Brebemi-A35 (63 chilometri) e all’Arco Teem-A58 (7 chilometri). Per usufruire della riduzione, gli utenti dovranno seguire le istruzioni consultabili sui siti Internet brebemi.it. e tangenziale.esterna.it. La procedura  verrà inoltre illustrata dagli operatori del numero verde 800/186083 dedicato all’offerta, operativo dal 26 gennaio. Alla stessa data  verrà inoltre attivato dalle Concessionarie, al casello di Treviglio, un Punto Assistenza Clienti riservato specificatamente all’applicazione degli sconti (l’ufficio resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13).

L’agevolazione potrà essere estesa anche ai transiti effettuati a partire dal 1° gennaio 2015, garantendo agli utenti che si registreranno entro e non oltre il 31 gennaio l’effetto retroattivo dello sconto, secondo criteri e modalità descritti sui siti Internet delle Società. Per coloro che aderiranno all’iniziativa dal 1° febbraio in poi, lo sconto sarà applicato a partire dal giorno della registrazione. Ove l’utente richieda l’attivazione del servizio Telepass Family (con esclusione del prodotto twin) contestualmente all’attivazione della promozione, sarà esonerato dal pagamento del canone Telepass per quattro cicli di fatturazione. Come anticipato il 20 dicembre dalle Concessionarie, la promozione è diretta agli utenti  pendolari e non pendolari. Nella prima categoria rientrano gli utenti dotati esclusivamente di Telepass Family che raggiungono il posto di lavoro, di studio o di svago, percorrendo l’asse autostradale Brebemi-Teem. L’agevolazione consente di godere di una riduzione del 15% per ogni viaggio di andata e ritorno sulla tratta Brebremi-A35 e Arco Teem-A58, secondo il percorso dichiarato all’atto della registrazione. Nella seconda categoria rientrano gli automobilisti e gli autotrasportatori dotati di ogni tipologia di Telepass che, indipendentemente dalla classe del veicolo in loro possesso, percorrono l’intera tratta Brebemi-A35 (da Pozzuolo Martesana a Chiari Est e viceversa; da Liscate a Chiari Est e viceversa) e Arco Teem-A58.

Il presidente Brebemi, Francesco Bettoni, sottolinea che “Gli sconti sono tesi ad aiutare e incentivare le imprese e gli utenti, secondo una logica di maggiore competitività del territorio lombardo. L’innovatività di questa operazione è inoltre rappresentata dalla estensione della fruibilità della scontistica stessa a tutte le categorie di utenza (autoveicoli, mezzi pesanti e commerciali)”. “Abbiamo promosso quest’iniziativa con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la fruizione del nuovo asse autostradale da parte degli utenti”, ha dichiarato l’Ad di Brebemi SpA e TE SpA  Claudio Vezzosi. “La promozione si esaurirà a fine maggio in concomitanza con l’apertura al traffico di tutta Teem-A58 (32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano, ndr.). Tra cinque mesi il raccordo a Nord con l’A4 Milano-Venezia e a Sud con l’A1 Milano-Napoli, porrà infatti Teem-A58 e Brebemi-A35 all’interno del sistema autostradale nazionale interconnesso. Di conseguenza, le Concessionarie potranno allinearsi alla scontistica prevista dal Protocollo d’intesa Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Aiscat”