Brancaleone, treno investe famiglia. Morti due bambini

Tragico incidente in provincia di Reggio Calabria. Le vittime avevano 12 e 6 anni, grave la mamma. I tre erano in vacanza e stavano andando al mare

Brancaleone, treno travolge famiglia sui binari (Ansa)

Brancaleone, treno travolge famiglia sui binari (Ansa)

Brancaleone (Reggio Calabria), 8 agosto 2018 - Tragico incidente a Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria, sulla linea ferroviaria jonica. Un treno ha investito una mamma e i due figli che attraversavano i binari per raggiungere la spiaggia e andare a mare. Morti sul colpo i due bambini, un maschio di 12 anni e una femminuccia di 6, mentre la donna di 49 anni è ricoverata in coma. 

Forse l'incidente, avvenuto in contrada San Giorgio intorno alle 15.30, ha avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre. La donna sarebbe quindi stata costretta a inseguirla insieme al figlio per cercare di farla allontanare dai binari. In quel momento però è sopraggiunto il regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido. Il macchinista ha tentato inutilmente di frenare il convoglio, ma non è riuscito a evitare l'impatto. Nulla da fare per i due piccoli, mentre la donna è stata trasportata in elicottero nel reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

La famigliola, che vive a Milano, si trovava in vacanza nel paese calabrese di cui è originario il nuovo compagno della donna, separata dal marito e papà delle giovanissime vittime. 

TONINELLI - "Sono sconvolto per la morte dei due bimbi travolti da un treno in corsa a Brancaleone, in Calabria. La mia totale vicinanza alla madre ferita e ai familiari. Stiamo verificando i fatti e stiamo perlustrando il luogo dell'incidente, centimetro per centimetro", scrive il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli su Fb - Ma state certi  che faremo di tutto per evitare che accada di nuovo. Investiremo di più in ogni ambito della sicurezza ferroviaria, compresa la sensibilizzazione dei cittadini rispetto ai comportamenti più corretti da tenere quando ci si trova nei pressi di un binario".