Venerdì 19 Aprile 2024

Boschi-Gruber, scintille in tv a Otto e mezzo. E Giulio Berruti: "Cara Lilli..."

La giornalista mostra le foto della deputata Iv con il fidanzato e senza mascherina. Lei si difende: "Abbassata solo per un selfie"

Lilli Gruber e Maria Elena Boschi (ImagoE)

Lilli Gruber e Maria Elena Boschi (ImagoE)

Roma, 9 dicembre 2020 - Strascichi polemici dopo il battibecco tra Lilli Gruber e Maria Elena Boschi, ieri sera, a 'Otto e mezzo'. Durante la trasmissione di La7 la giornalista ha mostrato alcune foto pubblicate da Chi in cui la deputata di Italia Viva è senza mascherina insieme al fidanzato Giulio Berruti. "Abbiamo abbassato la mascherina un minuto per farci un selfie - si è difesa la politica -. Penso sia normale, essendo ormai congiunti, stiamo insieme. Ma avevamo la mascherina, era solo abbassata, l'abbiamo sempre e rispettiamo le regole". 

"La ringrazio per la possibilità di far questa precisazione, però credo che con una pandemia e centinaia di morti ogni giorno sarebbe più utile parlare dei soldi del Recovery Fund piuttosto che di quelle foto”, ha quindi rilanciato Boschi. Secca la replica di Gruber: "Aspetti, la devo interrompere, lei è un personaggio pubblico e deve dare il buon esempio, per questo ne stiamo parlando”.

Il bollettino Covid del 9 dicembre

La capogruppo Iv alla Camera si è poi sfogata su Twitter. "Per Lilli Gruber più importante parlare delle mie foto che non dei 200 miliardi del Recovery Fund", ha scritto Maria Elena Boschi. "Quando cercavo di parlare di contenuti, venivo sempre interrotta. Mi spiace per gli ascoltatori". 

A darle sostegno tutte le colleghe di partito, a partire dalla ministra Elena Bonetti. "L'accanimento sulla vita privata delle persone è  sempre fuori luogo, soprattutto se si è chiamati a commentare le scelte politiche del paese. Da cittadina che ascoltavo mi aspettavo un approfondimento politico e non sul bacio tra l'onorevole e il suo compagno", ha detto la titolare di Pari opportunità e Famiglia.

In difesa della fidanzata è sceso in campo anche lo stesso Giulio Berruti. "Cara Lilli, il DPCM dice altro. La prossima volta mi aspetto di vederti con la mascherina indossata, specie se la convivente in studio, é la mia. Un tuo ammiratore", scrive l'attore su Instagram a corredo di una foto in viene posta la domanda su come ci si deve regolare con la mascherina e la relativa risposta.

Il posta di Giulio Berruti in risposta a Lilli Gruber (Instagram)
Il posta di Giulio Berruti in risposta a Lilli Gruber (Instagram)