Mercoledì 24 Aprile 2024

Bolzano, aereo ultraleggero atterra nel parcheggio di un supermercato

Atterraggio d'emergenza per il veivolo con due persone a bordo. Il pilota costretto alla manovra dopo lo spegnimento del motore

L'aereo ultraleggero atterrato nel parcheggio di un supermercato a Bolzano (Ansa)

L'aereo ultraleggero atterrato nel parcheggio di un supermercato a Bolzano (Ansa)

Bolzano, 24 settembre 2022 - Un aereo ultraleggero è stato costretto a un atterraggio di emergenza nel parcheggio di un supermercato nella zona indrustriale di Bolzano. Dopo essere decollato dall'aeroporto di Bolzano, il piccolo aereo da turismo ha avuto dei problemi al motore ed è andato in avaria. Il pilota, accompagnato sul mezzo da un'altra persona, ha quindi dovuto optare per un atterraggio di emergenza.

Secondo quanto raccolto dal racconti dei testimoni, l'ultraleggero nel procedere all'atterraggio avrebbe anche urtato con un'ala il tetto di un edificio non lontano dal parcheggio del supermercato Interspar, scelto dal pilota come luogo per l'atterraggio. Toccato il suolo, il mezzo avrebbe sfiorato alcune autovetture parcheggiate e avrebbe così arrestato la propria corsa. Non si registrano danni né al pilota e al passeggero, entrambi sotto choc per l'imprevisto, ma capaci di uscire dal veivolo da soli. Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso per soccorrere cinque feriti lievi, vigili del fuoco e forze dell'ordine.