Martedì 16 Aprile 2024

Bologna, Elly Schlein sotto protezione

Migration

Una sorveglianza per la deputata ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein. La misura è stata disposta ed attivata ieri, in via precauzionale, dalla Prefettura di Bologna, dopo l’attentato che ha colpito la sorella di Schlein ad Atene e probabilmente di natura anarchica.

Sorella maggiore della politica e attuale protagonista del dibattito in seno al Pd sulle primarie (domani annuncerà la sua canditura) Susanna Schlein è una diplomatica, prima consigliera all’ambasciata greca.

Quella disposta nei confronti di Elly Schlein è ciò che in termini tecnici viene chiamata "vigilanza radiocollegata con passaggi frequenti e numerose soste" nei luoghi dove vive o lavora la persona interessata dalla misura di protezione. Domanï in prefettura è previsto un comitato per approfondire la questione nel dettaglio valutare i provvedimenti e le loro modalità di attuazione.

Nessun allarme, in ogni caso: "Si tratta soltanto di una misura precauzionale - ha detto il prefetto del capoluogo emiliano-romagnolo Attilio Visconti –. fintanto che non capiremo le cose come stanno. Non sottovalutiamo niente e non prendiamo niente sottogamba".