Usa, caos nei negozi per il black friday (Olycom)
Usa, caos nei negozi per il black friday (Olycom)

Roma, 20 novembre 2015 - Black Friday e shopping natalizio: meno 7. Chi è patito dello shopping online e chi si prepara agli acquisti natalizi non può perdere l'imminente Black Friday, il "venerdì nero" dedicato allo shopping che negli Stati Uniti si tiene il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e che corrisponde negli Stati Uniti al via simbolico della stagione degli acquisti natalizi. Siamo sotto Natale e potrebbe essere una buona occasione per pensare ai regali con sconti fino al 50%. Quest'anno il Black Friday è venerdì prossimo, il 27 novembre.

E' GIA' TEMPO SCONTI - Ma alcuni si sono mossi abbondantemente in anticipo. Ebay, con la sua 'Super Week'. ha deciso di iniziare gli sconti prima lanciando una campagna che dura da ieri fino al 30 novembre, nella quale troviamo diversi tagli di prezzo con spedizione gratuita. In questi dodici giorni di shopping compulsivo verranno scontati i prodotti delle categorie telefoni, televisori, accessori, console giochi e altre ancora con prezzi tagliati fino al 50% rispetto a quello consigliato e fino ad esaurimento scorte. Oltre ad Ebay, ci sono molte aziende che aderiscono: venditori e negozi ufficiali, come ad esempio Unieuro, Euronics, Monclick, Redcoon, Yeppon ed altri ancora.

Anche Amazon, ovviamente, si è data ampiamente da fare. Già due anni fa Amazon.it aveva dato avvio al Black Friday e, visto il successo ottenuto, lo scorso anno lo ha riproposto in una versione ancora più interessante: le promozioni speciali erano cominciate una settimana prima. Quest'anno le offerte inizieranno lunedì 23 novembre, in occasione del 5° anniversario del e-commerce più famoso al mondo. Durante questa speciale iniziativa si potrà approfittare di un’intera giornata di shopping con centinaia di offerte a tempo. Poi il venerdì successivo, 27 novembre, Amazon per il Black Friday Italia 2015 ha già fatto sapere che metterà a disposizione dei clienti un numero di offerte 13 volte superiore a quello dello scorso anno.