Un bambino di 5 anni, identificata a Cutro l'ultima vittima del naufragio di migranti

Il riconoscimento da parte degli zii nel giorno delle Via Crucis per i migranti

E' un bambino di cinque anni e mezzo l'ultima vittima restituita dal mare davanti a Cutro. A riconoscerlo sono stati gli zii giunti in Calabria dalla Germania. Perché nel naufragio è stata coinvolta tutta la famiglia di questo povero bimbo afghano.

Ha un nome e un cognome KR70, l'ultima vittima del naufragio di domenica scorsa che il mare ha restituito ieri pomeriggio. Si tratta di un bambino di 5 anni e mezzo, proveniente dall'Afghanistan.

Nel naufragio, come apprende l'Adnkronos, sono morti il papà, la mamma e due fratellini. Uno di un anno mezzo, nel freddo linguaggio burocratico 'KR46', mentre il terzo fratellino è ancora disperso.

A riconoscere il bimbo di 5 anni e mezzo sono stati gli zii che sono arrivati dalla Germania. Nel Cara di Capo Rizzuto ci sono altre mamme e altri papà che hanno perso i figli. Non ci sono genitori vivi con figli o dispersi. Ci sono due padri che cercano i propri figli. Sono sedici i bambini morti finora nel naufragio, anche se altri risultano ancora dispersi.