Giovedì 18 Aprile 2024

Bimbo di 2 anni investito a Lignano Sabbiadoro: è grave dopo il drammatico incidente

Indagini in corso, dinamica ancora da chiarire. Il piccolo trasferito a Udine in elicottero

Elisoccorso, foto generica

Elisoccorso, foto generica

Lignano Sabbiadoro, 21 agosto - Ore d'ansia per un bambino di due anni e mezzo investito questa mattina a Lignano Sabbiadoro. Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 in via dei Platani, nella località marittima friulana. Stando alle prime informazioni, il piccolo - straniero, di origine vietnamita ma residente a Budapest - ha riportato un grave trauma cranico. Sul posto è giunto il personale del 118, il piccolo è stato immediatamente portato all'ospedale di Udine in codice rosso. Per il trasferimento è stato utilizzato un elicottero sanitario.

La dinamica

Sono in corso indagini della Polizia locale per stabilire le cause e le responsabilità dell'incidente stradale, che per il momento non sono chiare. Il bimbo era  a Lignano per un breve periodo di vacanza con la famiglia, ospite di una struttura turistica del posto. A quanto trapela dai media locali stava camminando insieme ai genitori quando sarebbe sfuggito al loro controllo, lanciandosi sulla carreggiata dove stava sopraggiungendo una vettura.  Il conducente del suv - un italiano - lo avrebbe visto sbucare all'improvviso, tentando una manovra disperata per evitarlo, senza riuscire a evitare l'impatto.

Weekend di sangue sulle strade

Una lunga scia di sangue accompagna questo weekend sulle strade italiane. In provincia di Pordenone, a Porcia, un quindicenne è morto la scorsa notte, travolto da un auto mentre stava chiacchierando con amici a bordo strada, in sella alla sua bicicletta. A investirlo una 20enne militare statunitense in servizio alla base Usa di Aviano. La donna è stata arrestata per omicidio stradale. Altra tragedia nella notte a Carrara, dove un 19enne ha perso la vita in un incidente con la moto. Altro impatto mortale oggi nel Trevigiano, con uno scooter che si è scontrato con una macchina. A bordo una coppia: il marito è deceduto, la moglie si trova in gravi condizioni. Solo pochi giorni fa, sempre in provincia di Treviso, un 23enne aveva perso la vita in un incidente mortale.