Giovedì 18 Aprile 2024

Chieri, 3 bimbi travolti da un suv davanti all'asilo: una è in pericolo di vita

La bimba sottoposta a 6 ore di intervento, in ospedale anche gli altri due piccoli. L'auto, parcheggiata in discesa, è scivolata investendo i bambini. Titolare dell'asilo: fatale incidente

I carabinieri sul luogo dove un Suv ha travolto tre bimbi a Chieri (Ansa)

I carabinieri sul luogo dove un Suv ha travolto tre bimbi a Chieri (Ansa)

Torino, 8 ottobre 2019 - Tre bimbi tra i 2 e i 3 anni sono stati travolti da un suv vicino a un asilo di Chieri (Torino) intorno alle 10.30 di questa mattina: una bambina, trasportata in elicottero all'ospedale Regina Margherita di Torino, è in pericolo di vita. Anche gli altri due piccoli sono in ospedale, ma con ferite meno gravi, uno al Regina Margherita e l'altro a Chieri. Sono stati trasportati al nosocomio in codice giallo e verde. L'incidente è avvenuto vicino all'asilo 'La casa nel bosco' in corso Torino. I tre bambini sono stati investiti da una Toyota Land Cruiser.

LA DINAMICA - Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, alla guida del suv non c'era nessuno. L'auto era parcheggiata vicino all'asilo, in corso Torino, su un piazzale leggermente inclinato. Improvvisamente, per cause da chiarire, è scivolata travolgendo i bambini. Il suv è intestato a una delle titolari dell'asilo ed è in uso al fratello. 

BIMBA GRAVISSIMA - E' una bambina di 2 anni circa a essere in condizioni più gravi. La piccola è stata sottoposta a un delicato intervento - durato sei ore - nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, diretto dalla dottoressa Paola Peretta. Le condizioni della bimba, che ha riportato un trauma cranico, rimangono molto gravi. La prognosi è riservata. La bambina è ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Regina Margherita, diretto dal dottor Giorgio Ivani. 

TITOLARE DELL'ASILO - "E' stato un incidente. Un fatale incidente avvenuto nel parcheggio. Siamo tutti molto scossi", ha detto una delle titolari dell'asilo, proprietaria dell'auto posteggiata fuori dalla scuola. "Sono alunni dell'asilo - spiega - Stiamo cercando di gestire la situazione. Dobbiamo dare attenzione all'emotività di tutti".