Mercoledì 18 Settembre 2024

Bimba morta nella Smart, mamma denunciata

Incidente mortale a Giugliano: auto ribaltata, madre e figlia di 8 anni decedute. Indagini in corso su mancanza cintura e velocità. Denunciata per omicidio stradale.

Bimba morta nella Smart, mamma denunciata

Michelle aveva solo otto anni

Era in braccio alla mamma, la piccola Michelle, quando l’auto si è ribaltata. Probabilmente non avevano la cintura di sicurezza, forse si procedeva ad alta velocità, saranno le indagini a stabilirlo.

Quel che è certo è che quel ribaltamento ha ucciso la bimba di 8 anni e la sua mamma, oggi, per quella morte è stata denunciata a piede libero con l’accusa di omicidio stradale. Lo stesso reato che ha portato in carcere il compagno della donna, il 47enne napoletano Francesco D’Alterio, alla guida senza patente.

Sono diverse le domande cui dare risposta sull’incidente avvenuto l’altro ieri poco dopo le 5 del mattino a Giugliano, provincia di Napoli.

Su una Smart ForTwo, dunque omologata per due persone, erano in quattro a viaggiare: c’era la piccola Michelle in braccio alla mamma, al lato passeggeri; c’era la sorella della bimba, di 16 anni, stipata nel vano posteriore dell’auto, e c’era chi guidava, il compagno della donna. Francesco D’Alterio il giorno prima aveva finito di scontare una condanna per furto ai domiciliari e forse volevano festeggiare, forse tornavano da una festa o andavano a una gita. Ma a un tratto l’auto, che non era nemmeno assicurata, si è ribaltata. E per Michelle non c’è stato nulla da fare.

Ferita anche la sorella sedicenne, ricoverata in ospedale per fratture, mentre la mamma è sotto osservazione. D’Alterio sottoposto al test per l’alcol e la droga.