Coronavirus, il video del 'bidello scanner' rilanciato anche da Lapo Elkan

A San Gennaro Vesuviano il custode è stato filmato mentre, all'entrata della scuola, misurava la temperatura con la mano sulla fronte

Gli studenti in fila davanti all'istituto nel Napoletano

Gli studenti in fila davanti all'istituto nel Napoletano

Roma, 7 ottobre 2020 - Studenti in fila davanti alla scuola e il bidello che, mano sulla fronte, misura la temperatura. E' il soggetto del video diventato virale sui social, rilanciato su Twitter anche da Lapo Elkan. "I casi stanno salendo, è un periodo cruciale, non possiamo permetterci errori - ha sottolineato Lapo Elkan sul social -. Il video non deve far indignare, deve far riflettere. Solo UNITI ce la faremo".

Coronavirus, il bollettino del 7 ottobre

San Gennaro Vesuviano, comune nel Napoletano, Istituto Superiore Caravaggio. Il video del 'bidello scanner' viene girato in una mattina di scuola al tempo del Covid-19. Scalpore e reazioni a pioggia per la scena della misurazione della febbre 'alla vecchia maniera', come si faceva un tempo in famiglia. Mano sulla fronte di studenti e studentesse, in fila davanti all'istituto, e via con la misurazione della temperatura. Dopo qualche giorno di mistero, il nome della scuola al centro del caso è emerso, seguito dalle spiegazioni della dirigente scolastica che si è dissociata dal comportamento dell'uomo ed ha sottolineato come l'Istituto Superiore Caravaggio rispetti tutte le norme sanitarie per contenere la pandemia, compresa la misurazione della temperatura attraverso il termoscanner.