Mercoledì 24 Aprile 2024

Bersani e la Bestia: la Lega si scusi

Migration

Nel giorno del suo compleanno Pier Luigi Bersani (foto), classe 1951, riceve gli auguri da Umberto Bossi e, in tv, parla di Lega. Ovviamente non manca di affrontare il tema dell’ex spin doctor del leader della Lega Matteo Salvini nei guai per le note vicende: "Morisi – attacca l’esponente di Articolo 1 riferendosi alla “Bestia“, la famosa macchina social – non deve scusarsi per quello che è emerso negli ultimi quindici giorni, ma per tutto quello che ha fatto prima: perché c’è un rapporto tra politica e morale, perbacco!!! Non si possono avere doppie o triple morali. E tutta questa destra deve metterselo in testa".

Poi entra nel merito più politico: "Quando ti trovi in un governo con la Lega e compagnia, vuol dire che hai subito un arretramento, questo va da sé". Ecco quindi l’analisi sul Carroccio: "Da Bossi in poi abbiamo avuto diverse Leghe e anche la discussione che si sta aprendo, seppur in modo implicito – prosegue Bersani –, in casa loro testimonia delle differenze strategiche sul piano politico".

L’ex segretario dem aggiunge: "L’augurio che faccio loro è che si diano un’aggiustata e non scarichino i loro problemi sulla situazione che abbiamo".

red. pol.