Giovedì 18 Aprile 2024

Berlusconi e Pascale, fine dell'amore. "Tra loro solo amicizia"

A confermare la notizia è un comunicato: "Non vi è relazione sentimentale o di coppia". E spunta una possibile nuova fiamma

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi: ora solo amici (Ansa)

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi: ora solo amici (Ansa)

Roma, 4 marzo 2020 - Fine dell'amore tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. La notizia bomba, anticipata da 'Diva e Donna' stamattina, è confermata in una nota dalla segreteria del leader di Forza Italia.

Dopo l'articolo, scrive il partito, "si sono scatenati i soliti pettegolezzi intorno al presidente Silvio Berlusconi e alla signora Francesca Pascale. Appare quindi opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia". Il comunicato continua: "È quindi di ogni evidenza che tutte le illazioni che vengono prospettate al riguardo sono fuorvianti e del tutto inesistenti".

Il fatto è che su 'Diva e Donna' compaiono foto che ritraggono il Cav in Svizzera con la deputata azzurra Marta Fascina, appena trent'enne (è del 1990), originaria di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, eletta nel collegio blindato Campania 1 alle ultime politiche del 2018 e  segretaria della commissione Difesa della Camera. . 

Pascale ironica: la deputata e Dudù

In ogni caso, illazioni a parte, il comunicato ufficiale sembra cogliere di sorpresa la diretta interessata. "Sono stupita... L'unica cosa che posso dire è che al mio presidente vorrò sempre un infinito bene'', confida Francesca Pascale all'Adnkronos. Insomma, la fidanzata storica non mostra rancore: ''Auguro al presidente tutta la felicità del mondo. E spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io con lui". E riguardo alle immagini del settimanale, ironizza: "Mi fa simpatia vedere un deputato della Repubblica portare a spasso il mio cagnolino... Va bene così".

Gossip parlamentare

Naturale che stamattina nei capannelli dei parlamentari azzurri (ma non solo) non si parlasse d'altro. Ma nessuno ha rilasciato dichiarazioni anche se a mezza bocca un big azzurro dice: ''Lasciamo stare il presidente, questa è la sua vita privata''. Gli 'scatti', racconta qualche ben informato, avrebbero riacceso i riflettori sui rapporti tra il 'vecchio' e il 'nuovo' cerchio magico, facendo riemergere antichi dissapori. Torna, dunque, ancora una volta alla ribalta la vita privata del 'capo'.  Francesca Pascale, anche qui, getta acqua sul fuoco: già nel gennaio scorso, in un colloquio con 'Novella 2000', aveva smentito voci di una relazione tra Fascina e il leader forzista, pur ammettendo la presenza della deputata a Villa San Martino in qualità di stretta collaboratrice del presidente.