Venerdì 19 Aprile 2024

Battipaglia (Salerno), muore a 12 anni in un parco acquatico: malore o urto fatale?

Aperta un'inchiesta per accertare le cause del decesso. Il ragazzino si era lanciato dallo scivolo. Acquisiti i filmati della videosorveglianza

Un bimbo di 12 anni è morto al parco acquatico di Battipaglia (Salerno)

Un bimbo di 12 anni è morto al parco acquatico di Battipaglia (Salerno)

Avellino, 30 luglio 2022 - Un ragazzino di 12 anni è morto in un parco acquatico di Battipaglia (Salerno), Aquafarm. Le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento. La tragedia è accaduta questa mattina alle 11. Aperta un'inchiesta.

Doveva essere una giornata di vacanza e divertimento con la famiglia, si è trasformata in tragedia.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il 12enne - originario di Pompei (Napoli) - si era da poco lanciato da uno scivolo. Arrivato in acqua, è riuscito ad uscire dalla piscina ma poi la situazione è precipitata.

Malore o colpo alla testa?

Due le ipotesi al vaglio degli investigatori: un malore improvviso che non ha lasciato scampo al 12enne o un colpo alla testa mentre scendeva dallo scivolo. Sono in corso accertamenti da parte del medico legale. 

Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, gli agenti della polizia del commissariato di Battipaglia che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso. I genitori del 12enne e i presenti saranno ascoltati dalla polizia. 

I testimoni

Secondo alcune testimonianze, il ragazzino potrebbe aver sbattuto la testa durante la discesa. Il medico legale incaricato dalla procura di Salerno ha eseguito un primo accertamento. Non è ancora chiaro se sarà eseguita l'autopsia. Resta il dolore della famiglia e lo choc di chi ha assistito alla tragedia.  Il parco acquatico ha sospeso le attività per oggi.

Acquisite le immagini

Gli agenti della polizia del locale commissariato guidato dal vicequestore Giuseppe Fedele, che hanno avviato tutti accertamenti, hanno tra l’altro acquisito i filmati della videosorveglianza del parco per provare a risalire ai momenti che hanno preceduto il decesso del bambino. 

La mappa
La mappa