Il luogo dell'incidente sulla statale 170 Barletta-Andria (Dire)
Il luogo dell'incidente sulla statale 170 Barletta-Andria (Dire)

Barletta, 15 luglio 2020 - Scontro fatale questa mattina all'alba fra un furgone e una bici elettrica sulla statale 170 che collega Barletta ad Andria: morti tre ragazzi, di età compresa fra 17 e 19 anni. I tre giovanissimi viaggiavano su una bici a pedalata assistita in direzione Andria, quando, per cause ancora da accertare, sono stati travolti da un furgone che viaggiava nella stessa direzione.

Il conducente si è fermato a prestare soccorso, ma per due di loro era ormai troppo tardi. Il terzo giovane è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto. Al momento del suo arrivo all'ospedale 'Bonomo' di Andria le sue condizioni erano gravissime. Ha avuto due arresti cardiaci, è stato intubato, sottoposto a trasfusioni ma alla fine non ce l'ha fatta.  Anche il conducente è ora in ospedale a Barletta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico dagli operatori dell'Anas. La procura di Trani ha aperto un fascicolo di inchiesta sull'incidente. L'ipotesi di reato è omicidio stradale. Sul luogo dell'incidente il pm della procura di Trani Giuseppe Francesco Ajello.