Giovedì 18 Aprile 2024

Bari, due turiste francesi violentate in un appartamento. "Vittime sequestrate e derubate"

Fermato il presunto stupratore. L'uomo avrebbe consumato l'aggressione a sfondo sessuale in una casa nel quartiere Libertà

Polizia (Fotowebinaz)

Polizia (Fotowebinaz)

Bari, 9 agosto 2022 - Due turiste di nazionalità francese di 17 e 18 anni sarebbero state aggredite e violentate la scorsa notte a Bari. Le due ragazze hanno riferito di essere state anche sequestrate e derubate dal presunto aggressore, un 21enne barese che è stato arrestato dalla polizia per i reati di duplice violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e rapina.

La violenza sessuale si sarebbe consumata in un appartamento nel quartiere Libertà. Grazie alle informazioni fornite alla polizia, il presunto aggressore è già stato identificato e bloccato dai militari. L'uomo è ora in attesa dei provvedimenti che saranno adottati al termine dell'indagine, coordinata dal pm Desirèe Digeronimo con il procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa.

Poco  dopo l'1 e 40 della scorsa notte alcuni cittadini hanno chiamato il 113 segnalando la presenza in via Crisanzio, nel quartiere Libertà, delle due ragazze "in lacrime, visibilmente doloranti e con gli abiti lacerati". Le due presunte vittime sono state soccorse dal 118 e portate al Policlinico. All'ospedale cittadino per loro è stato attivato il 'binario rosa', ovvero la corsia di assistenza dedicata alle donne vittime di violenza.