Giovedì 18 Aprile 2024

Bari, spara dal balcone a un corriere: arrestato 21enne

L'aggressore se l'è presa con un giovane nigeriano che, in attesa di consegnare cibo a domicilio, s'era appoggiato alla sua auto. Per fortuna non l'ha colpito

Un frame del video del giovane che ha sparato dal balcone contro un rider (Dire)

Un frame del video del giovane che ha sparato dal balcone contro un rider (Dire)

Bari, 13 aprile 2020 - Scene da film, ieri sera a Bari, dove un corriere nigeriano che stava consegnando cibo a domicilio è stato preso a pistolettate, da un balcone, da un ragazzo che voleva punirlo perché in attesa della consegna si era appoggiato alla sua auto. Per fortuna la mira del 'vendicatore' non era buona, e il rider se l'è cavata con una buona dose di spavento.

Peggio è andata all'aspirante cecchino - C. V., 21 anni - che è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di arma da fuoco e spari in luogo pubblico.

Il corriere doveva portare una cena ordinata in un ristorante a un appartamento della zona. Alle 20 al 112 è arrivata una telefonata che segnalava una persona che sparava dal balcone di casa verso alcune persone in strada: i militari hanno trovato in strada il rider, agitatissimo, che ha raccontato di essere stato aggredito prima verbalmente da un giovane del palazzo e poi di essere stato bersaglio di colpi di arma da fuoco. 

Quanto all'aggressore, avendo capito d'averla fatta grossa si era dato alla fuga, ma è stato poco dopo rintracciato dai militari. E' riuscito però a disfarsi dell'arma, che non è stata ritrovata. In ogni caso una telecamera privata della zona ha immortalato l'inizio della concitata discussione e gli spari. Fortunatamente, i colpi esplosi da C.V., dall'alto verso il basso e quindi a maggior ragione potenzialmente letali, hanno colpito solo la parte superiore del furgone in uso al corriere, dove il ragazzo si era prudentemente riparato.