Bari, moto travolge famiglia: padre fa da scudo al figlio e muore investito

L'uomo che è morto sul colpo. Alla guida del mezzo un ventenne: la polizia sta indagando per capire se avesse la patente. Il bambino di 7 anni non è in pericolo di vita. Illesa la madre

Polizia

Polizia

Bari, 30 luglio 2022 - Un uomo di 47 anni è morto a Bari dopo essere stato investito sulle strisce pedonali da una moto guidata da un ventenne. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte nel rione Santo Spirito: la vittima, originaria di Bitonto, stava attraversando il lungomare Cristoforo Colombo insieme alla moglie e al figlio di 7 anni, quando è sopraggiunta la moto.

Secondo le prime ricostruzioni, il padre, per evitare che la moto investisse il figlio, ha fatto da scudo ed ha ricevuto così l'urto fatale del mezzo. Sono stati inutili i massaggi cardiaci effettuati dai soccorritori del 118 sul corpo del 47enne: l'uomo è morto sul colpo. Il bambino è invece ricoverato in codice rosso all'ospedale Giovanni XXIII di Bari, ma non è in pericolo di vita, mentre la mamma è rimasta illesa.

Il motociclista è indagato per omicidio stradale ed è ricoverato in ospedale, dove sarà sottoposto a indagini tossicologiche. Sul ventenne la Polizia Locale sta inoltre effettuando accertamenti per verificare se fosse in possesso della patente di guida. Delle indagini si occupa il comando di Polizia locale di Bari, intervenuto sul posto per i rilievi.