Martedì 23 Aprile 2024

Bari, bambino di 18 mesi muore investito dall'auto del padre

Il piccolo era dietro la vettura quando il papà, senza accorgersi di lui, ha iniziato la retromarcia. E' successo in un'area di parcheggio di Modugno

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Bari, 7 marzo 2021 - Tragedia a Bari, un bambino di 18 mesi è morto ieri sera travolto per errore dall'auto guidata dal padre. Il piccolo, di origini cinesi, è stato investito durante la retromarcia della vettura. 

L'incidente è avvenuto in un'area parcheggio sulla Sp1 a Modugno, in provincia di Bari. I famigliari hanno raccontato che il bambino era in strada proprio dietro la macchina, il padre non se ne era accorto e ha ingranato la retro investendolo.

La dinamica è sotto accertamenti da parte dei carabinieri, coordinati dal pm di turno Lanfranco Marazia. Si stanno verificando anche la presenza delle telecamere di qualche sistema video-sorveglianza nelle vicinanze che potrebbero aver immortalato la tragedia.

Il piccolo è stato portato all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari da un'auto privata. Ma è arrivato senza vita, la Procura sta valutabndo se disporre l'autopsia.