Belluno, ritrovato il bambino scomparso in un'escursione

Avvistato da un volontario e portato in salvo con l'elicottero: il lieto fine grazie a una task force di soccorritori

Belluno, 25 giugno 2022 - C'è un lieto fine nel Bellunese: è stato ritrovato il bambino scomparso ieri durante un'escursione in una zona sopra Tambre, tra Pian delle Laste e Col Indes. Dopo una notte di ricerche che hanno impegnato una task force di soccoritori finalmente l'avvistamento. Sta bene ed è con i suoi genitori. 

Francesco, 9 anni di Mestre, era col padre che a un certo punto l'ha perso di vista: oltre cento uomini, tra professionisti e volontari, l'hanno cercato per ore: con i cani e persino con i droni.  Poi un volontario lo ha notato mentre perlustrava la zona e lo ha indicato all'elicottero che si era appena alzato in volo. 

Che cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe fermato ai limiti del bosco per leggere un cartello informativo quando, voltandosi per riprendere il cammino, non ha più visto il figlio. Ha provato a cercarlo per un po' e alla fine ha dato l’allarme. Finché non ha fatto buio. Le ricerche sono continuate senza risultato tutta la notte fino a quando la luce ha consentito di avvistare il bimbo. La preoccupazione era tanta anche perchè la temperatura nella notte era scesa toccando i 10 gradi.

Col Indes (Belluno): qui è scomparso un bambino di 9 anni
Col Indes (Belluno): qui è scomparso un bambino di 9 anni