Trento, morto il baby pilota francese di 8 anni dopo l'incidente al kartodromo di Ala

Mathis Bellon non ce l'ha fatta. Dopo la caduta, era stato investito da una minimoto e non aveva mai ripreso conoscenza

Mathis Bellon (Ansa)

Mathis Bellon (Ansa)

Trento, 29 luglio 2022 - Trento, 29 luglio 2022 - Mathis Bellon, il baby pilota di minimoto rimasto coinvolto venerdì scorso in un incidente al kartodromo di Ala, in Trentino, è morto. Il bambino francese di 8 anni non ce l'ha fatta e ieri è morto all'ospedale di Montepellier, dove era stato trasferito nei giorni scorsi.

Mathis Bellon, iscritto alla squadra 'Race Experience School' di Frejus, in Provenza, e residente a Sainte-Maxime, sulla Costa Azzurra, lo scorso 22 luglio si stava allenando nel kartodromo di Ala in vista della gara 'Campionato nazionale velocità Motoasi' quando, intorno alle 16, è caduto dalla sua minimoto.  Subito dopo il bambino è stato travolto da un'altra minimoto guidata da un giovanissimo pilota, che non ha potuto evitare l'impatto. Dalle testimonianze di chi si trovava a bordo pista, la situazione è apparsa subito grave a causa del violentissimo scontro.

Fin da subito Mathis è apparso in condizioni gravissime. Trasferito in elicottero all'ospedale di neurochirugia pedriatica Borgo Trento di Verona, Mathis Bellon non ha mai ripreso conoscenza ed è morto in Francia. Secondo quanto riportato dal Trentino i genitori hanno deciso di donare gli organi.

Numerosi i messaggi di cordoglio, in italiano e in francese, condivisi sui social da piloti e club motociclistici. "Ci mancherai Mathis #38. Siamo fortunati ad averti nella nostra scuola e grazie per tutto quello che porti. Sei un angelo e ti unirai lassù ad alcuni super piloti che ti insegneranno anche cose belle. Siamo orgogliosi di te", scrive la 'Race Experience School', ricordando il numero con cui il giovanissimo pilota gareggiava.