Novara, bambino 'dimenticato' per 5 ore sullo scuolabus

E' successo nel paese di Castelletto Sopra Ticino, nel Novarese. Il piccolo di cinque anni e mezzo ha dormito sul mezzo in deposito

Uno scuolabus (foto generica)

Uno scuolabus (foto generica)

Novara, 3 dicembre 2017  - Solo per quasi 5 ore sullo scuolabus, che lo aveva prelevato per portarlo coi compagni a scuola all'asilo. Un bambino di cinque anni e mezzo, che frequenta l'ultimo anno al 'Girotondo' del paese, Castelletto Sopra Ticino, si è addormentato durante il viaggio, e arrivati a scuola nessuno si è accorto che era rimasto sul sedile.

La sua assenza non è stata notata né dall'accompagnatrice né dall'autista, che dopo aver accompagnato i bambini ha riportato il bus in deposito. Solo al momento di riprendere il mezzo, circa 5 ore dopo, l'autista si è accorto del piccolino che dormiva sul bus. 

Fortunatamente il bambino non ha riportato alcuna conseguenza negativa dalla brutta esperienza. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Castelletto Sopra Ticino, Matteo Besozzi: "Non appena abbiamo saputo della cosa abbiamo chiesto una dettagliata relazione all'ufficio istruzione dopodiché abbiamo inviato un esposto ai carabinieri". E anche la famiglia del bambiono ha presentato un esposto. 

Le conseguenze della 'svista' non si sono fatte attendere: l'accompagnatrice di giovedì mattina è già stata sospesa dalla cooperativa.